Agriturismo “Le Vigne” in Montedinove

Nell’Entroterra della Marca Picena a pochi Km dalla “Riviera Adriatica delle Palme (di San Benedetto del Tronto, Grottammare…) ai piedi dei Monti Sibillini, nella campagna marchigiana, precisamente nella parte mediana della piccola Valle del torrente Tesino, in territorio di Montedinove sorge l’agriturismo Affittacamere “Le Vigne”.

L’agriturismo è immerso tra vigneti e ulivi, la struttura è inserita in una cantina di produzione di vini dove aria di collina, di montagna e brezza marina si respira nel nostro agriturismo per un soggiorno mirato alla tranquillità e riservatezza.

LE CAMERE

Le camere spaziose, sono tutte doppie, ristrutturate a nuovo sono dotate di arredi in stile scelti con cura dai proprietari e finite con dettagli particolari per rendere il soggiorno piacevole e riposante.

L’agriturismo dispone di 4 camere, organizzate tipo appartamentino per famiglie o gruppo di amici, o camere singole o doppie, dotate di servizi.
Le camere sono tutte dotate di TV, collegamento internet.
E’ possibile senza costo aggiunto, aggiungere lettino bebè.

 

Il servizio comprende pernottamento e prima colazione.

LA COLAZIONE

E’ il momento più importante di tutta la giornata dove faremo il tutto affinchè la giornata inizi nel modo più gioioso possibile, con ricco buffet di cornetti, plum cake, crostate, dolci marchigiani, cereali, biscotti, burro marmellate, latte, caffe, thè, cappuccino, succhi di frutta e frutta di stagione. A richiesta colazione salata.

 

L’agriturismo fornisce i seguenti servizi:

  • TV
  • Internet wi-fi
  • Lettino bebè gratuito
  • Possibilità aggiunta 3° letto
  • Possibilità uso cucina
  • Parcheggio privato.

su richiesta:

  • Organizzazione escursioni
  • Visite guidate ai centri storici vicini ed ai siti archeologici
  • Escursioni e trekking nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini
  • Escursioni a cavallo
  • Degustazione vino/cibo nella cantina di proprietà

È possibile prenotare pacchetti settimanali o mensili da concordare il prezzo con la proprietà.

La proprietà ha concordato convenzioni con pub, bar e ristoranti

 

Montedinove

Le origini di Montedinove sembrano risalire al VI sec. d.c. in quanto è ritenuta probabile la sua edificazione da parte dei profughi Ascolani durante l’invasione longobarda del 578. Il primo documento certo si ha solo nel 1039, quando Longino di Azzone, feudatario longobardo, donò all’abate Suppone di Farfa la città di Offida con 40.000 moggi di terra.

Montedinove, equidistante dal mare e dai monti, è situato sul cucuzzolo di una delle tante colline marchigiane a 561 metri di altitudine, tra le valli dell’Aso e del Tesino, alle pendici del Monte dell’Ascensione. Fa parte della Comunità montana dei monti Sibillini.

Vanta di un delizioso centro storico in cui la piazza, su cui si affacciano due splendide chiese e il palazzetto comunale, come un prezioso salotto Vi accoglie con calore facendovi godere delle sue bellezze artistiche, architettoniche e naturali.

Montedinove, si distingue per le sue origini storiche e per le sue tradizioni. La cucina conserva ancora oggi sapori e aromi di un tempo, grazie agli orti coltivati sulle colline circostanti che appaiono, alla vista dei visitatori, come giardini ordinati, colorati e ricchi di “Sapori”. I nostri vigneti, producono vini eccellenti che vorremmo fossero gustati e apprezzati.

Tra le peculiarità agro- alimentari di Montedinove un prodotto tipico per eccellenza è la “ Mela rosa dei monti Sibillini” un frutto tipico del territorio dei Sibillini che maggiormente è riuscito ad identificarsi e ad ottenere, per le sue proprietà, importanti riconoscimenti.

A Montedinove è possibile visitare:
Palazzo Comunale, La Chiesa di San Lorenzo, La chiesa di Santa Maria de’ Cellis, Porta della Vittoria (resti della fortificazione), Centro Storico, Il Convento di San Tommaso di Canterbury.

Inoltre:

Come arrivare all’agriturismo “Le Vigne” a Montedinove

Le Vigne di Clementina Fabi soc. agr. a r.l.
C. da Franile, 3 – 63069
Montedinove (AP) Italy

tel:  338/7463441 – 338/3700705 – 338/6119449 – 0736/828217
info@levignediclementinafabi.it